Tonnarelli funghi e guanciale

Un buon primo piatto con funghi e guanciale croccante; un piatto di pasta speciale ma nello stesso tempo semplice da fare. Il sapore delicato dei funghi abbinato al sapore consistente del guanciale, rendono il piatto saporito ed equilibrato. Tutto da gustare e da servire agli ospiti!!
Seguimi su:

YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email
Ingredienti x 2 persone:
200gr Tonnarelli o Spaghetti alla chitarra all’uovo
150gr Guanciale
150gr Funghi
1 Spicchio d’aglio
q.b. Olio d’oliva
q.b. Sale
1 bicchierino Vino Bianco
Procedimento:
Per prima cosa pulite, lavate e tagliate i funghi. Poi prendete una padella, versate un pò d’olio d’oliva e fate soffriggere l’aglio; poi aggiungete i funghi tagliati e sfumate con un pò di vino bianco. Fate cuocere i funghi con coperchio a fuoco lento, infine salate e mettete da parte.

Ora prendete il guanciale e tagliatelo a listarelle. Prendete una padella e iniziate a farla riscaldare (senza aggiungere nessun grasso). Fate rosolare il guanciale facendo sciogliere tutto il grasso e rendendolo croccante; poi spegnete e mettete da parte.

Ora mettete a bollire l’acqua per i tonnarelli. Quando giunge il bollore salate l’acqua e calate la pasta. Gli ultimi minuti di cottura mettete la pasta nella padella con i funghi e finite di cuocerla, a fuoco vivace, aggiungendo acqua di cottura poco alla volta.

Una volta che la pasta è cotta, servite ed aggiungete il guanciale cotto precedentemente. A piacere potete aggiungere del formaggio grattugiato. Buon appetito!!!

Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.