Biscotti di Halloween ripieni
Il giorno tanto atteso per i bambini è arrivato!!! Oggi si fanno scherzetti e si ricevono caramelle “mostruose”.. ma prepariamo anche dolcetti in casa simpatici e spaventosi! Io ho preparato dei biscotti ripieni di crema al cacao, in 3 colori diversi ma stessa base per ognuno con sguardi simpatici per le zucchette! Ecco la ricetta!! Divertitevi con i più piccoli!!
Seguimi su:
•YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
Ingredienti:
500gr Farina
250gr Burro
un pizzico di sale
2 Uova
160gr Zucchero
1 cucchiaini di bicarbonato
q.b. Colorante alimentare arancione
1 cucchiaio di Cacao
q.b. Crema spalmabile alla nocciola
Procedimento:
In una ciotola montate le uova e lo zucchero, senza farlo diventare spumoso. Se utilizzate la planetaria, usate l’attrezzo “Foglia” altrimenti potete fare anche con una frusta a mano. Successivamente aggiungete il sale.

Poi aggiungete il burro a pezzi freddo e continuate a mescolare.

Incorporate la farina ed infine anche il bicarbonato, continuate a mescolare.

Dividete l’impasto in 3 parti: uno lo lasciate normale, uno aggiungete del colorante alimentare arancione, un altro aggiungete 1 cucchiaio di cacao. Lavorate bene i panetti e poi copriteli con la pellicola e lasciateli in frigo per 1 ora.

Dopodichè stendiamo la pasta frolla con uno spessore di circa 3mm. Formate i vostri biscotti con delle formine di Halloween a scelta. Io ho utilizzato la formina a zucca. Un biscotto l’ho lasciato intero ed un altro ho formato la faccina della zucca.
Infornate a 190°C per circa 20’minuti.
Una volta cotti, spalmate la crema alla nocciola sul biscotto intero ed adagiate sopra il biscotto con la faccina. Ecco creati i nostri biscotti di Halloween ripieni. Sono una vera goduria per il palato e simpatici peer i bambini. Divertitevi! Like & Condividete. Ciao Pasticcioni!

