Muffin bicolore

Adoro i Muffin. Così piccoli, graziosi e soffici. Poi io amo il bicolore… La ciambella bicolore è una dei miei dolci preferiti, adatta per una buonissima colazione la mattina. I muffin che sono appunto monoporzioni, mi piacciono ancora di più.. Sono ideali per il mio bambino che lo mangia comodamente sulla sua sediolina, oppure quando vengono ospiti che ognuno prende il suo dolcetto. Insomma veloci da preparare e ideali per grandi e piccini.
Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti x 12 Muffin:
280gr Farina
120gr Zucchero
2 Uova
1 Bustina di Lievito in polvere per dolci
1 Bustina di Vanillina
80gr Burro
250ml Latte
1 Cucchiaio di Cacao amaro
Procedimento:
Prima di tutto sciogliete il burro, in modo da renderlo morbido.
Poi con delle fruste elettriche sbattete le uova e lo zucchero.

Successivamente aggiungete anche il burro e continuate a mescolare. Poco alla volta setacciate la farina ed aggiungete anche la vanillina ed il lievito per dolci. Alternate farina e latte in modo da rendere il composto spumoso, morbido e liscio.

Successivamente poi, dividete l’impasto in 2 parti. In una delle due ciotole aggiungete il cacao amaro setacciato e mescolate bene.

Preparate poi la teglia muffin con i pirottini muffin; versate un pò d’impasto bianco e un pò al cioccolato. Alternando per bene fino ad arrivare un pò in più della metà del pirottino.

Infornate a 180°C per circa 25-30’minuti -forno preriscaldato-. Una volta che i vostri muffin sono pronti, fateli raffreddare e servirli. Se volete spolverate un pò di zucchero a velo.

Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.