Sandwich di Melanzane

Come resistere alla stagione delle melanzane e tutte le sue ricette? Adoro le melanzane!!! Eccovi una ricetta davvero simpatica, facile e soprattutto Light da condividere ad una cena con amici. Un altro modo di cucinare l’adorata melanzana e può essere ideale anche per i bambini proprio perchè viene presentata come un sandwich, insomma può essere ingannevole agli occhi dei bimbi. Buon appetito!
Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email
Ingredienti x 4 persone:
2 Melanzane tonde
1 Uovo
q.b. Pangrattato
50gr Scamorza
q.b. Olio d’oliva
Procedimento:
Prima di tutto lavate e tagliate a fette le melanzane. Grigliate le melanzane.

Una volta grigliate le melanzane e raffreddate, tagliate a fette la scamorza.

Ora assemblate: Prendete una fetta di melanzana grigliata, mettete centrale la fetta della scamorza e ricoprite con un’altra fetta grigliata di melanzana.

Sbattete con una forchetta un uovo in un piatto e in un altro piatto mettete il pangrattato. Passate il sandwich di melanzana assemblato prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Adagiate i sandwich assemblati su una teglia da forno ricoperta da carta da forno. Versate sui sandwich un filo d’olio d’oliva. Infornate a 200°C per circa 25-30′ minuti.

Servite e gustate i sandwich di melanzane. Sono ottimi anche freddi. Un’idea sia come secondo piatto, ma anche come antipasto. Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.