Lasagna bianca con prosciutto e scamorza

La lasagna è già perfetta nella sua versione classica al sugo. Ma questa? Questa è speciale! Il gusto delicato del prosciutto cotto e la scamorza filante, rendono questo piatto sublime. Con pochissimi e semplici ingredienti, create un piatto che sarà un capolavoro per stupire i vostri ospiti. Provare per credere!
Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti x 4 persone:
250 gr Sfoglie fresche Lasagna
200ml Besciamella
200gr Prosciutto Cotto
200gr Scamorza
100gr Formaggio grattugiato
Procedimento:
Per prima cosa prendete una teglia da forno. Cospargete sul fondo la besciamella.

Vi lascio la mia ricetta della Besciamella fatta in casa.


Poi stendete le sfoglie della lasagna in modo uniforme alla teglia. Successivamente mettete besciamella, prosciutto cotto, scamorza tritata e formaggio grattugiato, su tutta la sfoglia. ( Stendete bene la besciamella specialmente negli angoli).

Ripetete questa cosa per ogni strato di sfoglia, fino alla conclusione degli ingredienti, delle sfoglie o la grandezza della vostra pirofila. Concludete sempre in modo che in superficie rimane il condimento di besciamella, prosciutto, scamorza e formaggio. (l’ultimo strato non deve essere solo sfoglia).

Infornate a 200° per circa 30-35′ minuti. I primi 20’minuti la cottura deve avvenire coperta con carta argentata. Gli ultimi 10′-15’minuti togliete la carta argentata e fate assorbire la besciamella e colorare in superficie.

Servite Calda. Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.