Risotto Cacio e Pepe
Adoro i risotti e questo è davvero speciale!! Una cremosità romana data dal pecorino ed un pizzico di pepe. La cacio e pepe è uno dei fantastici gusti romani insieme all’amatriciana e carbonara. Non perdetevi questa fantastica ricetta semplice e gustosa.
Seguimi su:
•YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
Ingredienti x 2 persone:
120 gr di Riso
80gr Pecorino
q.b. Brodo Vegetale (1 Lt di Acqua+ metà Dado vegetale)
q.b. Olio d’oliva
q.b. Sale
q.b. Cipolla
q.b Pepe
q.b. Vino Bianco
Procedimento:
In un pentolino alto preparate del brodo vegetale: Mettete a bollire 1 Lt d’acqua e diluite metà Dado vegetale all’interno.

In un altro pentolino mettete dell’olio d’oliva e della cipolla tritata; aggiungete il riso e fatelo tostare girando con un mestolo di legno.

Poi sfumate con del vino bianco. Quando il vino si assorbirà, iniziate a versare poco alla volta il brodo vegetale caldo, preparato precedentemente.

Continuate ad aggiungere il brodo fino alla fine della cottura del riso. Alla fine mantecate con il pecorino.

Infine mettete anche il pepe, mescolate bene e servite. Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)
