Ciambella bicolore all’acqua

Questa ciambella bicolore è una vera delizia. Soffice e leggera, adatto per un colazione ricca e per affrontare la giornata. Una ricetta facile e veloce, con pochi ingredienti ed è perfetto per i grandi e per i piccoli, ideale per una merenda genuina.
Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email
Ingredienti:
350gr Farina
200gr Zucchero
120ml Acqua
120ml Olio di Semi
4 Uova
1 Bustina di Lievito per Dolci
1 Bustina di Vanillina
20gr di Cacao
q.b. Scorza di limone
Procedimento:
In una ciotola sbattete con delle fruste elettriche lo zucchero e le uova, fino a formare un composto spumoso.

Poi aggiungete i liquidi, ovvero l’acqua e l’olio di semi, continuando a sbattere con le fruste, facendo amalgamare bene gli ingredienti.

Successivamente setacciate la farina all’interno del composto e continuate a sbattere con le fruste, poi aggiungete anche la vanillina ed infine setacciate anche il lievito per dolci e mescolate con una spatola.

Dividete l’impasto in due ciotole separate: in una setacciate il cacao e mescolate; e nell’altra grattate la scorza di limone.

Prendete uno stampo per ciambella di circa 26cm di diametro, imburrate o ungete (se siete intolleranti al lattosio) ed infarinate, e versate prima l’impasto bianco, poi quello al cacao.

Infornate -a forno preriscaldato- a 180°C per circa 35′-40′ minuti. Quando la ciambella si raffredda, spolverate un pò di zucchero a velo. Gustatevi la ciambella. Like & Condividete! Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *