Panini Mc Donald

Panini Mc Donald in casa

Come portare un famoso fast food in casa? Beh questa è la ricetta ideale per creare panini morbidissimi uguali a quelli del famoso Mc Donald. Sono bellissimi e gustosi; i vostri bambini impazziranno. Da provare assolutamente!!!
Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email
Ingredienti x 5 panini:
250 gr Farina
6 gr di Lievito di Birra
1 cucchiaino di sale
1 Cucchiaino di Zucchero
100 ml Acqua
20 ml Latte
1 Uovo
Semi di Sesamo

Procedimento:
In una ciotola mettete la farina ed il sale e mescolate un pò.

In un bricco mettete l’acqua, un goccio di latte, 1 cucchiaino di zucchero e sciogliete il lievito di birra; poi iniziate ad impastare con la farina.

In una ciotolina sbattete l’uovo ed i ¾ l’aggiungete all’impasto. ¼ di Uovo lasciatelo per spennellare sulla superficie dei panini successivamente.

Impastate fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso. (se fosse necessario, aggiungete un pò di farina per rendere l’impasto meno appiccicoso. Invece se fosse il contrario quindi troppo farinoso, aggiungete un pò d’acqua.)

Formate il panetto e lasciatelo lievitare per circa 2 ore, nel forno spento. Coprite la ciotola con un panno umido o con la pellicola.

Passate le 2 ore, formate i panetti dando una forma arrotondata con un peso di circa 80 gr e lasciate lievitare per 1 ora.

Successivamente spennellate la superficie con ¼ d’uovo che avete messo da parte precedentemente; aggiungete anche i semi di sesamo.

Infornate a forno preriscaldato a 180° per 15’ minuti.

Servite e gustatevi il panino!

Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *