Cheesecake alle More

Cheesecake alle More

Un’altra versione di questo semifreddo al cucchiaio dove l’ingrediente base è il formaggio spalmabile. Questa fresca cheesecake è arricchita con fresche e gustose more che danno anche un colore bellissimo a questo dolce.
Seguimi su:

YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti Base:
250 gr Biscotti Secchi (frollini)
100 gr Burro
Ingredienti Cheesecake:
250 gr Formaggio fresco spalmabile (Philadelphia)
150 gr More
200 ml Panna Montata
6 gr Gelatina in fogli
50 gr Zucchero a Velo
Decorazione:
Panna Montata
More
Scaglie di cioccolato

Procedimento:
Preparate una teglia da 22-24 cm di diametro. Rivestite la base con carta da forno.

-Per la base:
Prima di tutto sciogliete il burro e poi tritate i biscotti. In una ciotola amalgamate tutto con una spatola. Versate il composto sulla teglia foderata e formate la base della cheesecake. Livellatela bene.

-Per la Cheesecake:
Immergete la colla di pesce in acqua fredda in modo che si ammorbidisca. Poi prendete dai 200 ml di panna, 2 cucchiai, e metteteli da parte che serviranno per sciogliere la colla di pesce successivamente, il resto della panna la montate con le fruste elettriche…ma non troppo, ovvero la panna non si deve spaccare!

Lavate bene le more; mettetele in un recipiente alto e frullatele con un mixer ad immersione.  (Conservate qualche mora per decorazione se volete)

Aggiungete il succo di mora alla ciotola dove avete montato la panna, poi mettete anche il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.

Ora prendete la gelatina, e strizzatela.

Prendete il bricco con la panna liquida (che avete messo precedentemente da parte) e sciogliete la gelatina all’interno, a fiamma bassa, senza portare ad ebollizione.

Una volta che la gelatina si sia ben sciolta, versate questo composto all’interno della ciotola con la panna. Amalgamate tutto per bene con una spatola; infine prendete la base di biscotti, messa in frigo precedentemente, e versate il composto della cheesecake. Livellate e mettete in frigo per almeno 3 ore.

Passate le ore, prendete la cheesecake e toglietela dallo stampo. Decorate come preferite: della panna, gelèe alle more, fragole, o altri frutti di bosco. Divertitevi e poi servite.

Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *