Torta Kinder Bueno

Torta morbida al Kinder Bueno

La torta morbida al Kinder Bueno è una crostata morbida di cui abbiamo bisogno della teglia furba. Lo scalino che si formerà verrà riempito di crema al latte e nocciole, ed infine decorata con pezzetti di kinder bueno. Una ricetta semplice e golosa.

Seguimi su:
YouTubeSito PersonaleFacebookInstagramGialloZafferanoPinterestEmail


Ingredienti:
2 Uova
100gr Zucchero semolato
80gr Burro
100 ml Latte
130gr Farina
20gr Cacao
2 Cucchiaini di Lievito in polvere per dolci
1 Bustina di Vanillina
Farcitura e Decorazione:
350gr Nutkao (o crema bianca-latte e nocciola)
1 Confezione Kinder Bueno Bianco
1 Cucchiaio di Nutella
Procedimento:
Sbattere con delle fruste elettriche lo zucchero e le uova, fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungere a filo il burro fuso, raffreddato. Successivamente setacciare la farina, lievito, cacao e vanillina.
Continuare a montare con le fruste elettriche ed aiutatevi con una spatola per raccogliere l’impasto dai bordi.Imburrate ed infarinate lo stampo furbo da 28 cm di diametro. Versate il composto ed infornate a 180°C per circa 20’ minuti.Quando la torta si è raffreddata, versate la crema nello scalino della torta.Se la Nutkao -o una Crema Bianca (latte e nocciola)- è un po’ dura, scioglietela a bagnomaria, altrimenti versatela direttamente. Con un po’ di nutella, o crema più scura, in una sac a pochè, formate dei cerchi, e poi con uno stuzzicadenti, partendo dal centro, formate delle strisce.Fino a formare una specie di ragnatela =D
Infine decorate con dei pezzi di Kinder Bueno e mettete in frigo per almeno 3 ore.
Like & Condividete! Ciao pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *