Girelle con gocce di cioccolato

Girelle con gocce di cioccolato

Se siete alla ricerca di una merenda sana e genuina, preparate queste girelle con gocce di cioccolato morbide e gustose.

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti:
500 gr Farina
50 gr Burro
70 gr Zucchero
25 gr Lievito di Birra
300 ml Latte
50 gr Gocce di cioccolato
Un pizzico di sale
Procedimento:
Sciogliete il burro e fatelo raffreddare, aggiungendo anche il pizzico di sale.

Riscaldate il latte e dividetelo in due parti:
-in una parte scioglierete il lievito di birra ed unite anche 2 cucchiai di zucchero (presi dal totale);-l’altra parte invece metteremo lo zucchero rimanente.
Nel burro sciolto aggiungeremo il latte con lo zucchero.Con la farina formate una fontanella ed iniziate ad impastare aggiungendo il latte con il burro.
Successivamente aggiungerete il latte con il lievito.Continuate ad impastare fino ad ottenere un bel panetto elastico, ma non appiccicoso.
Lasciate lievitare per 2 ore con un canovaccio umido (se è estate) .Passate le 2 ore stendete il panetto in forma rettangolare di circa 5 mm di spessore, spennellate con il latte e cospargete le gocce di cioccolato, poi avvolgete il panetto steso formando un rotolo.Con un coltello tagliate le girelle (circa 2,5 cm di larghezza); ponetele su una teglia con carta forno e lasciatele lievitare per un’altra mezz’ora. Successivamente cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.Una volta sfornate, fatele raffreddare e, se volete, cospargetele con dello zucchero a velo vanigliato.
Conservazione
Per conservare al meglio le girelle, una volta fredde, ponetele in un contenitore di latta chiuso con un coperchio o in un sacchetto di plastica per alimenti.Like & Condividete! Ciao a tutti!!!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *