Cheesecake cocco e nutella

Cheesecake Cocco & Nutella

La cheesecake è un dolce al cucchiaio estivo e fresco, divertente per creare qualsiasi gusto ti piaccia. E’ davvero leggera e non ti stanca mai! Una nuova variante è questa al cocco e nutella.

Seguimi su:
YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email


Ingredienti per la base:
250gr di biscotti Digestive (o biscotti secchi)
150gr di burro (fuso)
Ingredienti per la cheesecake:
250 gr di Philadelphia
100 ml di panna montata
60 gr di zucchero a velo
succo di limone
1 bustina di vanillina
10 gr di gelatina
25gr di Cocco
q.b. Nutella + Cocco (per guarnizione)
N.B.= Tortiera 22cm di diametro
Procedimento:
Prendete una tortiera con cerniera apribile di 22cm di diametro. Girate il fondo e ponete la carta forno sopra, incastrandola per bene tra le fessure della cerniera apribile.

Tritate i biscotti e sciogliete il burro, dopodichè mescolateli insieme. Stendete il composto sulla tortiera, su tutto il fondo schiacciando per bene e dando uno spessore equilibrato, poi mettetela in frigo.

Nel frattempo preparate la crema con il formaggio spalmabile. Mettete in acqua fredda la gelatina, in modo che si ammorbidisca. Prendete due cucchiai di panna dai 100 ml (del totale) e metteteli in un bricco, il restante la montate con delle fruste elettriche.
Aggiungete la philadelphia, lo zucchero a velo, il succo di limone, la vanillina e la farina di cocco e mescolate con una spatola. Prendete il bricco dove c’è la panna liquida, strizzate la gelatina e mettetela all’interno, e sul fuoco a fiamma bassa, scioglietela all’interno della panna. Una volta sciolta, aggiungetela alla crema e continuate a mescolare.
Prendete la teglia che avete messo in frigo e versate il composto a base di Philadephia e livellate il tutto. Poi ponetela di nuovo in frigo per circa 4 ore.

Per la guarnizione: Sciogliete la nutella a bagnomaria, con un cucchiaio divertitevi a fare delle strisce. Poi se desiderato fate un’ultima spolverata di cocco.
Like &Condividete! Ciao a tutti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *