Lingue di Gatto
Lingue di Gatto
Seguimi su:
•YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
Ingredienti:
100gr di Farina
100gr di burro
100gr di albume (circa 2 albumi)
80gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina (o essenza di vaniglia)
Procedimento:
Lavoriamo con un frusta il burro (temperatura ambiente) e lo zucchero a velo setacciato; una volta che abbiamo un composto omogeneo e liscio, aggiungiamo gli albumi.
Successivamente setacciamo la farina nel composto e aggiungiamo anche la vanillina (o essenza di vaniglia).
Il composto deve risultare liscio e cremoso; lasciamolo riposare 10 minuti in frigo.
Prendiamo la teglia da forno e stendiamo la carta (da forno); poi prendiamo la sac à poche e riempiamola con il nostro composto. (è preferibile un beccuccio liscio grandezza 10mm, nel caso avreste quello più piccolo, fate due strisce uno vicino all’altro).
Formate delle strisce con lunghezza di 6/7 cm; lasciate spazio tra un biscotto ed un altro, perchè in cottura si allargano.
Fate cuocere a 200°C per circa 8-10 minuti. Attenti a non bruciarli! Una volta sfornati, toglieteli subito dalla teglia, aiutandovi con una spatola.
Le lingue di gatto sono ideali per accompagnare alcuni dessert come la Crema Catalana, o un semplice caffè 😉
Ciaoooo
Sembra un’ottima alternativa ai soliti biscottini comprati al supermercato… 🙂
Decisamente meglio ?