Calamari Ripieni

Calamari Ripieni

I calamari ripieni è una ricetta davvero appetitosa, ed è semplicissima da fare. L’unico procedimento un pò lungo potrebbe essere la pulizia. L’accorgimento che dovete avere è quello di non riempirli troppo, rischiereste di romperli e di far fuoriuscire il ripieno. Questa ricetta può essere sostituita dai totani. 

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti x 2 persone:
4 Calamari
1 spicchio d’aglio
1 uovo
350gr Pelati 
q.b. Mollica di Pane
q.b. Olio d’oliva
q.b. Sale


Procedimento:
Pulite per bene i calamari e tagliate i tentacoli.
In una ciotola sbriciolate la mollica di pane, aggiungete l’uovo ed i tentacoli fatti a pezzettini.
Riempite i calamari con il ripieno preparato, e chiudeteli con uno stuzzicadenti.

In una padella fate soffriggere l’aglio con un filo d’olio d’oliva. Aggiungete i pelati, un pò d’acqua ed un pizzico di sale, e fate cuocere un pò. A metà cottura mettete i calamari ripieni nella padella ed a fuoco basso e con il coperchio, ultimate la cottura.

Ogni tanto girate i calamari in padella, se c’è bisogno aggiungete un altro pò d’acqua. Ma quando i calamari sono teneri, allora sono pronti!

Like & Condividete. Ciao Pasticcioni =)

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *