Fagioli alla Messicana

Fagioli alla messicana

fagioli alla messicana sono uno dei piatti più rappresentativi della cucina Tex-Mex. Gli ingredienti di base sono semplicissimi e le varianti della ricetta sono innumerevoli. Il segreto per una buona riuscita di questa ricetta è la cottura prolungata dei fagioli che va preferibilmente fatta a fuoco lentoe, se possibile, in una pentola di terracotta.

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email


Ingredienti x 4 persone:
3 Barattoli di Fagioli Neri (400gr l’uno)
2 cucchiai di Salsa
2 Salsicce fresche
q.b. Olio d’oliva
q.b. Sale
q.b. Piccante

Procedimento:
Prima di tutto sbriciolate la salsiccia (potete sostituirla con del macinato).
In una pentola alta versate un filo d’olio d’oliva; successivamente mettete la salsiccia sbriciolata, la fate rosolare un po’, e poi a fuoco basso con il coperchio fatela cuocere. Una volta conclusa la cottura della salsiccia, aggiungete la salsa ed un po’ d’acqua, e fatela cuocere qualche minuto.Sgocciolate i fagioli neri, sciacquateli bene; prendete 2 cucchiai di questi fagioli e li schiacciate con una forchetta, fino a formare una purea.Dopodichè aggiungete i fagioli e la purea di fagioli all’interno della pentola, aggiungete dell’acqua fino a coprire l’altezza dei fagioli, e mettete anche il piccante e poi lasciate cuocere a fuoco basso con il coperchio.N.B.= io ho utilizzato delle spezie messicane della marca CANNAMELA-Tacos e Burritos.

Prima di servire assaggiate la zuppa di fagioli per aggiungere il sale perché alcune spezie hanno già il sale all’interno e la salsiccia è già salata.

Se preferite potete servire i fagioli alla messicana con dei crostini e nei tegamini di terracotta.
Like & Condividete. Ciao pasticcioni =)



2 thoughts on “Fagioli alla Messicana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *