Waffel (Con macchinetta)

Waffel

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti:
100gr di Burro
140gr di Farina
1 pizzico di sale
3 uova
1 bustina di Vanillina
100gr di Zucchero
mezzo bicchiere di latte
Zucchero a velo & Nutella (o quello che si preferisce) per farcirle  😉

IMG_7891

Procedimento:
Accendete la macchina per le Waffel e nel frattempo preparate il composto. Mettete a fondere il burro in modo che poi si raffreddi.Con una frusta sbattete le uova con lo zucchero, setacciate la farina e la vanillina.

Unite il burro fuso /fatto raffreddare); poi aggiungete il latte (vedete ad occhio quanto basta, giusto per ammorbidire l’impasto).image

Quando la macchina per le Waffel è pronta, ungete le piastre con un pò di burro fuso. Poi prendete un mestolo di impasto e lo versate giusto al centro; quando andrete a chiudere la macchinetta, l’impasto si stenderà automaticamente. Aspettate che siano pronte (controllando ogni tanto): quasi ogni volta che fate una Waffel dovete ungere le piastre della macchinetta.

Le Waffel potete mangiarle così come sono, con un pò di zucchero a velo, oppure metterci un pò di Nutella, o marmellata..o altro!!!image

Per la pulizia della macchinetta, aspettate che si raffreddi e passate poi dei tovaglioli di carta e/o bagnati con acqua bollente!! Non mettete la macchinetta sotto l’acqua corrente.

Like & Ciao a tutti!!!

IMG_7906



3 thoughts on “Waffel (Con macchinetta)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *