Cheesecake Oreo

Cheesecake Oreo

La Cheesecake Oreo è una golosa Cheesecake fredda e senza cottura di origine Americana. L’ingrediente base sono proprio i biscotti Oreo ed il ripieno è come sempre formaggio spalmabile.

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email

Ingredienti x Base:
250gr di biscotti Oreo (Circa 2 pacchetti e mezzo)
100gr di burro
Ingredienti Ripieno:
500gr di Philadelphia
200ml di Panna da montare
2 cucchiai di latte
80 gr di zucchero a velo
10 gr di colla di pesce (gelatina)
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
+ la cremina dei biscotti Oreo che avete usato precedentemente
+Oreo per la decorazione

Procedimento:
Prima cosa separiamo i biscotti Oreo dal biscotto e dal ripieno,
nel frattempo sciogliamo il burro a fuoco lento. Una volta separati i biscotti, tritiamoli ed aggiungiamo il burro fuso in modo da formare la nostra base cheesecake.(Teniamo preparato il nostro ruoto possibilmente a cerniera) Lasciamo riposare la base di biscotti nel frigo per farla indurire. Nel frattempo passiamo alla parte della crema.

Mettiamo la colla di pesce in un recipiente d’acqua in modo che si ammorbidisce. Prendiamo 150ml di panna e la montiamo, mentre i 50 ml di panna li mettiamo liquidi insieme alla farcitura degli Oreo, amalgamando anche queste due insieme. Poi frustiamo per bene anche la Philadelphia con lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia.

Una volta che abbiamo sbattuto per bene tutti i composti, dobbiamo solo sciogliere la colla di pesce (ben strizzata) a fuoco lento, insieme ai due cucchiai di latte. Una volta che si è sciolta la gelatina per bene, mettiamo tutti i composti insieme ed amalgamiamoli. A piacere possiamo sbriciolare i biscotti Oreo nel composto. Io ho preferito dividere il composto in due cioè fare uno strato di crema, poi ho messo uno strato di biscotti e sopra ho rimesso il composto.
Oreo Cheesecake_10

Una volta concluso mettiamo in frigo per no 6 ore. Poi divertitevi con la decorazione e gustatevela!!! =) Spero sia tutto chiaro… Ciaooo!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.